Caralis Equestre

L'arte dei cavalli a Cagliari

La nostra storia

“Hemos amado cada istante de nuestro viaje!”
Abbiamo amato ogni singolo istante del nostro viaggio!

È un Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica, non a scopo di lucro, i cui obiettivi sono favorire la diffusione della cultura equestre ed in particolar modo dell’Equitazione Classica e dell’Alta Scuola sotto il profilo storico-culturale, musicale-artistico e sportivo.

Promuove e divulga tutti i legami storico-culturali che hanno caratterizzato la cultura Italiana e nello specifico quella Sarda durante la dominazione Spagnola.

Promuove attività di ricerca e la tutela del patrimonio storico, artistico e culturale della Sardegna ed in particolar modo della Città di Cagliari.

Ispirandosi alla tradizione equestre italiana del 1500 d.c., prende spunto, per organizzazione e disciplina, dalle quattro grandi scuole dell’Arte Equestre presenti in Europa, in primis la Scuola Reale Andalusa dell’Arte Equestre di Jerez de La Frontera, la Scuola Spagnola di Vienna, la Scuola Nazionale del Cadre Noir di Saumur e la Scuola dell’Arte Equestre di Lisbona.

“Dai fiducia al tuo cavallo
e lui si fiderà di te”
S.Pais

Il Centro di Alto Rendimento

All’interno del Caralis Equestre si costituisce un Dipartimento Formazione ed un settore dedicato allo sviluppo dell’attività agonistica, quest’ultimo strutturato come un “Accademia” il cui obiettivo è la divulgazione dell’Arte Equestre sotto un profilo interdisciplinare.

Il Centro di Alto Rendimento Equestre è il motore propulsore dell’attività dell’Associazione.

Svolge la propria attività, nel settore addestrativo e di alta formazione, agonistico, di rappresentanza e spettacolo nelle discipline dell’Equitazione Classica, il Dressage, l’Alta Scuola e la Doma Vaquera.

All’interno vi è un responsabile dell’Area Agonistica, un responsabile dell’Area Formazione, un responsabile dell’Area Esibizioni.

Altresì svolge attività di perfezionamento nel lavoro in piano finalizzato ad altre discipline come il Salto Ostacoli ed il Completo.

Il Responsabile
dell’Area Esibizioni

È uno degli organi più importanti del Caralis Equestre, in quanto è colui che si occupa degli aspetti tecnici ed artistici degli spettacoli. Il Responsabile dell’Area Esibizioni è il Socio Fondatore e Professore Stefano Pais.

Iscriviti al nostro portale per accedere a tutte le informazioni o tutti i servizi dedicati:

Richiedi tutte le informazioni

CONTATTI

Privacy Policy
Termini e Condizioni
Cookie Policy

Seguici sui social

Copyright ⓒ 2024 Caralis Equestre C.F. 92250730923

Powered by GraficaLive®

Torna in alto